Possedere un sistema letto adeguato è estremamente importante: le giuste ore di sonno e il giusto livello di comfort sono fondamentali per la nostra produttività quotidiana ma soprattutto per la nostra salute. Sappiamo che scegliere la giusta combinazione di materasso, cuscino e doghe può risultare difficile ed è per questo che i nostri consulenti del sonno sono a vostra disposizione.
Tra le varie soluzioni disponibili oggi parliamo di un prodotto ancora poco conosciuto ma che può aumentare la qualità del vostro riposo: il topper. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.
Cos'è il topper e quali sono le sue caratteristiche
Il topper, definendolo brevemente, è una specie di materassino imbottito con uno spessore variabile. Questo “materassino” funziona come un vero e proprio strato aggiuntivo da posizionare sul vostro materasso per aumentarne il comfort.È un elemento facile da rimuovere e da installare e potrete farlo ogni qualvolta voi lo desideriate: il topper è estremamente flessibile e veloce da applicare grazie alle sue bande laterali elastiche, le quali lo fissano saldamente al materasso.Il topper vi permette di aggiustare alcuni difetti del vostro letto che sono spesso dovuti al passare del temp.
Perché il topper è utile?
Il topper è un prodotto innovativo ed utile perché è capace di incontrare le esigenze più diverse e particolari degli acquirenti.In primo luogo un topper incide notevolmente sulla morbidezza del vostro materasso: è la scelta perfetta se possedete un materasso eccessivamente rigido e dunque scomodo o un materasso le cui molle non funzionano più come dovrebbero.
Il topper può essere usato parzialmente per cercare di ricreare una maggiore sensazione di rigidità. Sia chiaro però che se il vostro materasso è eccessivamente morbido, o se ormai ha già diversi anni e il tempo ne ha modificato la forma in modo permanente, il topper non potrà "fare miracoli. Anzi consigliamo di prendere seriamente in considerazione l'idea di considerare l'acquisto di nuovi dispositivi del sonno per non andare incontro a dolori persistenti e perdere la qualità del vostro riposo. Con l'utilizzo di un topper potrete dunque evitare tutti quei fastidi o quei dolori che derivano da un materasso non totalmente adatto al nostro corpo.
Il topper è anche utile perché protegge il vostro materasso da eventuali macchie che sarebbero altrimenti difficilissime da rimuovere. Un topper di qualità è realizzato con materiali che ne aumentano la traspirabilità, rendendolo un ottimo alleato contro l'umidità grazie ai tessuti con i quali viene realizzato. In alcuni casi viene usato per ”ricreare” un letto matrimoniale unendo due letti singoli e posizionandolo sopra a essi: la pratica è sicuramente utile per brevi periodi, ma a lungo andare consigliamo di acquistare un materasso di qualità per non incappare in fastidi notturni e quindi una scarsa qualità del sonno. Inoltre un topper può ritornare utile anche quando la persona con la quale condividete il vostro letto ha delle esigenze diverse dalle vostre.
Acquistando un topper per letto singolo potrete decidere di utilizzarlo sul vostro letto matrimoniale: potreste aver bisogno di un maggiore spessore o di una particolare morbidezza che chi è accanto a voi non ricerca o viceversa. Può capitare, infine, di acquistare un materasso e di accorgersi di aver fatto la scelta sbagliata. Economicamente parlando, dunque, l'acquisto di un topper potrebbe essere una soluzione a questo tipo di problema. Dover rinunciare ad un materasso nuovo dopo poco tempo dal suo acquisto sarebbe infatti un vero e proprio spreco. Il topper offre in questo caso una parziale risoluzione del problema.
Topper per materassi: Diversi materiali per diversi risultati
Proprio come accade per i nostri materassi anche i nostri topper possono essere progettati e creati con tessuti e imbottiture differenti. I topper in memory, ad esempio, sono particolarmente adatti a chi soffre di mal di schiena e pensati per chi desidera rendere più performante e morbido il proprio materasso. Sono anche consigliati per chi vuole correggere un letto ormai troppo rigido.I topper in fibre naturali sono invece leggeri, freschi, facili da lavare e indicati se volete proteggere il vostro materasso dall'umidità.
Topper Naturale “Gaia” e Topper in Memory Foam “Alice”
I due topper realizzati da Secilflex sono il risultato di una grande passione e di una grande dedizione che durano da 40 anni, le quali vengono profuse nella realizzazione di due materassini che cambieranno il vostro modo di dormire.
Il topper Naturale Gaia possiede un'imbottitura in cotone, in lino o a scelta; il suo tessuto di rivestimento è realizzato nella parte superiore in lino, in cotone o in cotone Percalle 100%, mentre per la realizzazione della sua parte inferiore abbiamo deciso di utilizzare un rivestimento in misto cotone.
La traspirabilità del topper Naturale Gaia è eccezionale, perfetta se ricercate un elemento fresco e capace di garantire un certo livello di igiene.
Il topper Memory Alice possiede invece un'imbottitura standard in memory foam e per questo topper vi offriamo la possibilità di scegliere personalmente il tessuto che più preferite. Entrambi i topper di Secilflex possono essere acquistati in due differenti versioni: quella dotata della fascia perimetrale elastica e quella dotata dei quattro elastici posti agli angoli del materassino.
Conclusioni
Da 40 anni Secilflex realizza dispositivi del sonno in grado di garantire a tutti i tipi di acquirenti l'eccellenza del riposo e dunque un'eccellente qualità della vita. Per questo motivo la nostra azienda è da sempre attenta e aperta alle novità del mondo dei materassi e del riposo: accogliamo le creazioni più innovative e realizziamo prodotti realmente capaci di migliorare quel momento fondamentale della giornata che è il sonno.
Se siete alla ricerca di un topper di qualità potrete acquistarli direttamente sul nostro ecommerce e riceverli a casa vostra accedendo a questo link.