Come scegliere un materasso: perchè è così importante per i Bambini?

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Arriva il Natale, notti insonni aspettando Babbo Natale. L’importanza del sonno e di come scegliere un materasso giusto alle loro esigenze. Come scegliere un materasso diventa fondamentale per la loro salute e il loro benessere. Come scegliere un materasso, perché è così importante per i nostri amati pargoletti? Perchè i Bambini dormono già poco e sovente dormono male.

È allarme per i bambini italiani, che non dormono le giuste quantità di ore. Potrebbe aiutare la corretta scelta di un materasso adatto alle loro esigenze. Noi di Secilflex possiamo aiutarti per come scegliere un materasso ideale che sia corretto per un sano dormire, per un riposo salubre, igienico, affidabile e sicuro per i nostri bambini. Dormire bene e correttamente li aiuterà a migliorare diversi aspetti determinanti per la loro crescita serena e naturale e che gli consentirà di alzare notevolmente anche il livello di sicurezza e di difesa del loro sistema immunitario. Per questo motivo è molto importante affidarsi e farsi accompagnare nella scelta più corretta da Aziende e persone competenti, in grado di fornire una seria e personalizzata consulenza, attraverso l’analisi analitica di tutte le esigenze e le necessità del cliente.

Già qualche tempo fa la Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale  http://www.sipps.it/ ha diffuso dei dati preoccupanti, relativi alla quantità e qualità di sonno dei nostri figli, per i quali spesso non scegliamo dei materassi adatti alle loro esigenze – come scegliere un materasso.

Come scegliere un materasso diventa determinate, considerando che oggi più del 30 % dei nostri figli soffre di problemi di sonno soprattutto nelle fasi delicate come quelle della crescita.

Oltre ai consigli su come scegliere un materasso, sul nostro sito https://www.secilflex.com/ troverete una vasta gamma di prodotti  https://www.secilflex.com/linee-prodotto/ per regalare un sonno eccellente anche ai vostri figli.

Oltre un milione di bambini fra i 3 e i 14 anni soffre di una vera e propria forma di insonnia e, sovente noi genitori non ci siamo nemmeno chiesti quale materasso sia più adatto alle loro esigenze e cosa fare per scegliere il prodotto giusto: come scegliere un materasso.

Nell’ultimo secolo, si è arrivati a far dormire i bambini circa un’ora in meno di quanto avrebbero bisogno.

Oltre alla scelta del materasso e a tutte le fasi di come scegliere un materasso è importante la fase di pre-nanna per consentire al bambino di abbandonare tensioni e problemi accumulati durante la giornata.

Bisogna tornare alle sane abitudini.

Partire si dall’analisi del giusto prodotto con sostegno ed accoglienza personalizzata e quindi interrogarsi su come scegliere un materasso, ma magari tornare alle pratiche di una volta: un bel racconto o una bella favola della buonanotte, prima di dormire, letta insieme al papà o alla mamma.

Tra le regole auree per far dormire meglio e di più i nostri figli, bisogna evitare o ridurre l’esercizio fisico la sera tardi, sicuramente da evitare lo sforzo fisico troppo intenso.

Stop all’assunzione di bevande con caffeina e cibi piccanti o zuccherati a partire da almeno tre, quattro ore prima di dormire.

Da evitare come peste, l’uso di strumenti elettronici, devices, tablet, cellulari, computer, niente televisione o la tecnologia senza confini, strumenti questi amatissimi dalla generazione di nativi digitali.

I ragazzi anche in tenera età sono sempre collegati alla rete (always on), entrano quasi in loop con le proprie cerchie di amici e conoscenti, scambiandosi informazioni e notizie. Questa cosa non aiuta l’effetto rilassamento e propedeutico per il sonno.

I nostri figli dovrebbero dormire le giuste ore, queste cambiano in ragione delle diverse fasi di età.

  • Bambini di 0-4 mesi: dalle 14 alle 18 ore
  • Bambini di 4-12 mesi: dalle 12 alle 16 ore
  • Bambini di 1-2 anni: dalle 11 alle 14 ore
  • Bambini di 3-5 anni: dalle 10 alle 13 ore
  • Bambini di 6-12 anni: dalle 9 alle 12 ore
  • Adolescenti di 13-18 anni: dalle 8 alle 10 ore

In conclusione possiamo affermare che il sonno rappresenta una fase importantissima durate la giornata: il cervello resetta tutte le informazioni elaborate nel corso della quotidianità, si rinnova e si prepara ad affrontare il giorno che viene.

Diventa fondamentale dormire il giusto numero di ore, stabilire delle regole e dedicarsi alla scelta del giusto prodotto, magari recandosi presso dei rivenditori professionisti come quelli Secilflex, fabbrica e produttore di materassi e sistemi letto italiana e scoprire tutti i segreti di come scegliere un materasso, quello eccellente in materia però.


Banner call to action Secilflex

Categorie Corporate News