Giornata mondiale del Sonno 2016

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Advancing sleep health Worldwide
Giornata mondiale del Sonno 2016
18 Marzo 2016 Secilflex dedicherà questa giornata per parlare di insonnia e malanni di stagione.
18 marzo 2016 si celebra la Giornata mondiale del Sonno. Secilflex dedicherà questa giornata per parlare di disturbi del sonno e delle ricadute negative sulla nostra vita.

“La Giornata mondiale del Sonno è un evento con cadenza annuale inteso ad aumentare la coscienza dei disturbi del sonno e l’impatto negativo che essi hanno sulla società. La maggior parte dei disturbi del sonno sono prevenibili o curabili, tuttavia meno di un terzo dei soggetti con patologie del sonno si rivolgono al medico. I disturbi del sonno costituiscono un problema globale, che mette a rischio la salute e la qualità di vita per almeno il 45% della popolazione mondiale. Una migliore conoscenza del sonno e maggior ricerca nel campo, potranno aiutare a ridurre l’impatto negativo dei disturbi del sonno sulla società.” http://www.sonnomed.it/ L’eccessiva sonnolenza e la mancanza di sonno, minano lo stato di salute degli esseri umani inficiandone la qualità della vita, Secilflex da più di 40 anni ha bene in mente queste cose che saranno oggetto di discussioni e dibattiti in occasione della Giornata mondiale del Sonno. Giornata mondiale del Sonno è il venerdì prima dell’equinozio di primavera, per cui la data cambia di anno in anno. Quest’anno la Giornata mondiale del Sonno cade il 18 marzo. Il periodo è propizio per affrontare le  problematiche afferenti il mondo del dormire tout court. Pochi giorni dopo entrerà la primavera, e la qualità del nostro sonno potrebbe risentirne-. Cambio di orario, allergie, e altri malanni di stagione, possono produrre insonnia. Il riposo e il sonno, che rappresentano la ratio stessa della Giornata mondiale del Sonno, sono i principali ad esserne compromessi.Ecco perché risulta di fondamentale importanza, ridurre al massimo il rischio di problemi scaturenti dainsonnia e da malanni di stagione, grazie anche ad un corretto riposo. Lo slogan della Giornata mondiale del Sonno di quest’anno è“Il buon sonno è un sogno raggiungibile”. Il sonno è un elemento vitale per l’integrità e la sanità della persona. Esso ha influenza su tutto il nostro sistema, su tutto il nostro organismo. Dormire bene, (o d’altro canto male- insonnia, sonno disturbato, difficolta di prendere sonno) può avere risvolti importanti sulla persona e sul suo benessere psico-fisico. Una problematica che interessa il 45% della popolazione del mondo. Come recita “il manifesto” programmatico della Giornata mondiale del Sonno, la maggior parte dei disturbi del sonno sono prevenibili o curabili Ma cosa determina una buona qualità del sonno? Possiamo racchiudere la risposta in questi tre punti essenziali:

    La durata del sonno.
    Cicli del sonno stabili, cioè senza interruzioni.
    Profondità del riposo.

Quali sono le regole di base per prevenire e migliorare il proprio ambiente e ridurre il rischio di insonnia?

    La temperatura della camera.
    Il rumore.
    La presenza di fonti di luce.
    Materasso adeguato http://localhost/secilflex/linee-prodotto/>

Secilflex, domani Giornata mondiale del Sonno è pronta ad accogliervi con la sua gamma di prodotti studiati per garantire un corretto riposo. Da sempre ci occupiamo di analizzare e studiare le diverse problematiche che impediscono o riducono la possibilità di un corretto sonno ed un adeguato riposo, e in giornate come quella della Giornata mondiale del Sonno vogliamo aiutarvi a trovare il giusto sistema letto, che possa garantirvi la certezza di un riposo eccellente. Buona Giornata mondiale del Sonno ed ECCELLENTE sonno a tutti! http://www.wasmonline.org/


Banner call to action Secilflex

Categorie Corporate News