Dormire bene e correttamente aiuta a cancellare più velocemente i brutti ricordi e lo stress quotidiano.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dormire bene e correttamenteDormire bene e correttamente aiuta a cancellare più velocemente i brutti ricordi e lo stress quotidiano.
Spesso lo stress (nella sua accezione negativa di stress), ci accompagna durante tutta la giornata fino a portarlo a letto con noi. Dormire bene e correttamente ci aiuta a resettarlo.

Ognuno di noi vive una vita frenetica, piena di difficoltà da superare, di problemi da affrontare di ansie e di stress, e dulcis in fundo sovente non riesce a riposare e a dormire bene e correttamente.

Vediamo l'importanza di dormire bene e correttamente

Lo stress, nella sua accezione più comune (di stress), sta ad indicare lo stress quello negativo, che causa ansietà e malessere.

Lo stress che ci provoca maggiori difficoltà, come conflitti emotivi, ansia, disturbi fisici, sovente lo portiamo a letto con noi, e non ci fa dormire bene. Dormire bene e correttamente fa bene! Non è solamente uno slogan ma è la pura realtà.

Dormire bene e correttamente aiuta a superare i momenti difficili vissuti durante la giornata, e a cancellare i brutti ricordi più facilmente.

Purtroppo la vita di tutti i giorni, non ci aiuta in questo arduo compito. Oggi abbiamo quasi completamente dimenticato il valore del riposo, a causa di una cultura ormai diffusa in cui produttività e attività sono al di sopra di tutto.

Il rilassamento e la tranquillità sono quasi sconosciuti. Rilassarsi per molti di noi significa guardare la tv, navigare su internet o usare qualche device elettronico, che produce un effetto contrario al rilassamento.

Durante il sonno, quando si dorme correttamente, il cervello spegne le sostanze chimiche legate allo stress e dunque cancella i cattivi ricordi. Il sonno e i sogni sono fondamentali per rigenerarci: mentre il riposo fisico, infatti, consente naturalmente al corpo di recuperare energie. I sogni influiscono sui nostri processi di apprendimento, intervenendo nei meccanismi di fissazione dei ricordi.

Da diversi anni la scienza si occupa di indagare in quel misterioso universo oscuro che è l'attività onirica e, più volte, esperimenti e scoperte hanno evidenziato come dormire bene e correttamente possa contribuire enormemente ad attenuare le sensazioni sgradevoli legate ai ricordi negativi.

È stato appurato come nelle fasi più profonde del sonno, quella ad onde lente e quella detta REM, il cervello sembrerebbe intento a consolidare, aggiornare e talvolta modificare i ricordi, secondo un funzionale processo di sfoltimento inevitabile, ma badando bene anche a rendere meno forti le specifiche emozioni legate alla memoria.

Passiamo un terzo della nostra vita dormendo e sempre più spesso non lo facciamo correttamente.

Dormire bene e correttamente è un'attività fondamentale per la nostra salute e il nostro benessere, esattamente come mangiare. Sappiamo che il sonno ci fa sentire più carichi di energia e migliora il nostro umore, ed è sempre più conclamata l’idea che dormire il giusto numero di ore e dormire correttamente aiuti a vivere la giornata seguente nel modo migliore.

Un riposo inadeguato indebolisce la nostra capacità di pensare, di gestire lo stress, di mantenere in salute il sistema immunitario e di controllare le nostre emozioni.

Dormire bene e correttamente è un vero bene su cui costruire il benessere quotidiano. Secilflex si occupa di sano riposo da quarant’anni, perché da sempre sa che dormire bene dovrebbe far parte della nostra quotidianità, poiché ne condiziona fortemente la qualità.

Per dormire bene bisogna innanzi tutto scegliere il giusto materasso. Materassi studiati per dare il giusto sostegno alla colonna vertebrale, assicurando una corretta posizione durante il sonno, con benefici sulle articolazioni e sulla muscolatura di schiena e spalle. La gamma di prodotti Secilflex è pensata per garantire un benessere ristoratore e la sensazione di un riposo eccellente http://localhost/secilflex/linee-prodotto/>


Banner call to action Secilflex

Categorie Corporate News