Università Europea del Design di Pescara sigla un accordo con Secilflex!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Secilflex scommette sui giovani designer, sottoscrive un accordo di partnership con l’ Università Europea del Design di Pescara e lancia il contest Design with your Sign

Siglato un accordo di collaborazione tra Secilflex e l’ Università Europea del Design di Pescara, con il lancio in contemporanea del Contest Design with your Sign, che premierà l’idea più innovativa, che riguarderà il redesign di un prodotto esclusivo Secilflex

Secilflex fonda il suo futuro sul suo passato: la nostra storia, i nostri 40 anni di esperienza nel mondo del sano dormire, i nostri successi. Ma siamo anche attenti alle evoluzioni del futuro, alle nuove tecnologie e soprattutto a cosa possono esprimere le nuove generazioni. Ecco la ratio della partnership con l’ Università Europea del Design di Pescara. Il desiderio di scoprire cosa “bolle in pentola” della creatività e del design rappresentato dalle giovani generazioni di product designer, ci ha spinti oltre il nostro lavoro, oltre la nostra quotidianità, a scoprire nuovi mondi e a percorrere traiettorie e rotte inesplorate. È nata così l’idea di lanciare questo progetto che ha coinvolto 18 studenti frequentanti l’ultimo anno presso l’ Università Europea del Design di Pescara: i designer di domani.

Il designer è un professionista che spazia tra diversi mondi (arte, artigianato, industria, ecc. ) e che deve saper leggere la società e i suoi mutamenti, attraverso i suoi prodotti. I 18 giovani designer, dell’ ’ Università Europea del Design di Pescara sono stati coinvolti in un progetto che prevedeva il revamping di un nostro prodotto, materasso brevettato, unico nel suo genere. I ragazzi si sono cimentati nella ri-progettazione di un prodotto complesso, nella sua semplicità: il materasso. Questo è uno dei prodotti più utilizzati in assoluto, un terzo della nostra vita la trascorriamo dormendo, eppure in pochi hanno visto com’è composto l’interno di un materasso o sono perfettamente coscienti di quanto sia complicata la sua creazione a regola d’arte. Il materasso riesce a regalare delle sensazioni uniche, dei benefici che si sostanziano in un sonno ristoratore che ha effetti sulla postura, sull’umore, sul benessere latu sensu. I ragazzi dell’ Università Europea del Design di Pescara si sono dovuti cimentare con la difficoltà della quasi completa non conoscenza di un prodotto come questo e scontrarsi con terminologie tecniche quali: portanza, densità.

I risultati sono stati più che soddisfacenti. La freschezza dei ragazzi dell’ Università Europea del Design di Pescara e la loro giovane età hanno prodotto una quantità di dati considerevole e una grande mole di informazioni e di spunti, un vero e proprio brain storming che ha abbracciato diversi segmenti che vanno dalla progettazione alla comunicazione del prodotto. Per rendere ancor più interessante questo sodalizio, con l’ Università Europea del Design di Pescara,abbiamo pensato di lanciare un Contest tra i ragazzi: Design with your Sign. Si è chiesto loro di “lasciare” il loro segno, sul nostro prodotto. Mercoledì scorso, presso la sala conferenze dell’ Università Europea del Design di Pescara si è tenuto lo speech dei 18 partecipanti (che hanno un’ età compresa tra i 22 e i 25 anni), che hanno così potuto presentare i loro progetti. Lorenzo Sciarra, Giada Calabrese, Michele Fattori, Marco Monaco, Giorgia Nespoli, Beppe Calculli, Antonella Tafuri, Marialaura Di Lorenzo, Pamela Campioni, Marco Pezzano, Vincenzo Cicchini, Elena Di Giuseppe, Andrea Argenio, Francesca Brandolino, Sonia Di Stefano, Denny Fagiolini, Gionatan Civico, Gennaro Bongo. Come tutti i contest che si rispettano, anche questo in collaborazione l’ Università Europea del Design di Pescara, Design with your Sign prevede una premialità. Il premio non poteva che essere un materasso a scelta tra le decine di prodotti presenti nel nostro catalogo esclusivo. I parametri che saranno valutati della direzione dell’azienda Secilflex, e dal docente dell’ Università Europea del Design, Angelo Bucci, per decretare il vincitore/vincitrice del concorso, sono: l’originalità, la fattibilità produttiva e la comunicazione del prodotto.


Banner call to action Secilflex

Categorie Corporate News