Secilflex Materassi di Pescara rinnova il contest Design with your Sign con l’ UED

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Siglato il nuovo accordo tra Secilflex Materassi di Pescara e Università Europea del Design di Pescara, per l’anno accademico 2017.


Secilflex materassi di Pescara– lancia il nuovo contest Design Whith Your Sign 2017 -. Vedrà il coinvolgimento della sezione Moda dell’Università Europea del Design di Pescara

Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, Secilflex Materassi di Pescara, rinnova il suo accordo con la prestigiosa Università di Pescara, anzi raddoppia il suo impegno!

Quest’anno, infatti, il progetto riguarderà, da un lato, la sana competizione tra ragazzi appartenenti alla seconda classe del corso di Moda Creations http://uedpescara.it/moda/

che si cimenteranno in un mix ardito tra mondi apparentemente lontani: il mondo del riposo e quello della moda; mentre dall’altro riguarderà lo sviluppo di un progetto innovativo e di prototipazione del prodotto, partendo dallo studio delle esigenze dei clienti e passando per la ricerca di materiali innovativi.

Quest’anno il progetto di ricerca riguarderà il Centro di Ricerca della UED.

Questa è una struttura sovraordinata all’Università Europea del Design, che ha siglato un accordo con Secilflex Materassi di Pescara

Il Centro di Ricerca, ha l’obiettivo di fungere da incubatore di intelligenze e progetti. Accoglie, infatti, alcuni tra i più promettenti designer e creativi usciti dall’università , dando loro la possibilità di entrare nel mondo del lavoro, cimentandosi con aziende e progetti reali.

L’obiettivo che Secilflex Materassi di Pescara, ha in animo, è quello di far entrare, giovani progettisti, sempre più nel reparto produzione del prodotto e nella scelta dei materiali, seguendo tutte le fasi realizzative dei materassi.

Il materasso è un prodotto di uso comune, ma assolutamente sconosciuto ai più, se non per una conoscenza superficiale.

Il materasso è uno dei prodotti più utilizzati in assoluto, un terzo della nostra vita la trascorriamo dormendo, eppure in pochi hanno avuto modo di vedere l’interno di un materasso. La quasi totalità delle persone non è cosciente di quanto sia complicata la sua creazione a regola d’arte. Il materasso riesce a regalare delle sensazioni uniche, dei benefici che si sostanziano in un sonno ristoratore che ha effetti sulla postura, sull’umore, sul benessere.

Secilflex Materassi di Pescara, rinnovando il contest Design with your Sign, che tanto successo ha avuto lo scorso anno, riafferma la sua voglia di valutare nuove proposte e nuove idee, da parte di quelli che saranno i creativi del futuro.

“Ci piace scommettere sui giovani. Menti fresche, lontane dalle nostre dinamiche e magari non inquinate dalle logiche tipiche del mercato e dei suoi compromessi. L’obiettivo è quello di sperimentare nuovi mondi, nuove strade, con il fine preciso di realizzare prodotti eccellenti. Per noi l’eccellenza sta in una sola frase: regalare un sonno perfetto ai nostri clienti. Secilflex Materassi di Pescara lo sa bene da sempre. Tale progetto dev’essere orientato alla realizzazione di prodotti nuovi ed innovativi, che possano garantire tale risultato. Non facciamo sperimentazione tanto per farla. Ci piace pensare che tale processo di conoscenza, di ricerca e sviluppo, possa portare alla realizzazione di prodotti unici, che facciano stare meglio le persone. Questo è il nostro mantra”

Questo è lo spirito espresso da Franco Cirillo amministratore delegato della Secilflex Materassi di Pescara.

Saranno interessati ragazzi che frequentano il secondo anno di corso di Moda presso l’ Università Europea del Design di Pescara e i ragazzi appartenenti al centro di ricerca interno all’ UED.

I ragazzi partecipanti alla “competizione creativa”, hanno un’ età compresa tra i 20 e i 25 anni. Li ringraziamo in anticipo per il loro impegno e la loro creatività.


Banner call to action Secilflex

Categorie Corporate News