Dormire? Il Materasso, le abitudini e i nostri stimoli!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Non riesci a dormire? Ti giri e ti rigiri nel materasso ma dormire…non se ne parla? L’importanza di dormire bene e correttamente!

Vuoi dormire subito ma ci fosse una sera che riesci a farlo! In molte indagini fatte su ciò che rende migliore la vita delle persone, il sonno della notte si piazza come numero di preferenze, nelle parti alte della lista.  I risultati psicologici della carenza di sonno dimostrano peggiori performance cognitive, degradazione della memoria, dell’attenzione, delle prestazioni e della vigilanza. Inoltre all’insonnia a lungo termine è anche associata ansia e depressione. Il sonno delle persone peggiora con l’avanzare dell’età. Dopo 65 anni, tra il 12% e il 40% delle persone soffrono d’insonnia. La scelta del materasso e di un corretto sistema letto è fondamentale, ma non basta, perché dormire bene è l’insieme di moltissimi fattori tra cui diversi di tipo psicologico. Come possiamo aiutare noi stessi a dormire bene, correttamente e subito? Per dormirebene e correttamente bisogna rivolgersi ad un consulente preparato in grado di personalizzare l’acquisto. Egli dovrà guidare nella scelta migliore il cliente attraverso un percorso serio e professionale, aiutato da materassi e sistemi letto di qualità, che offrano prestazioni Eccellenti fin da subito e che possano mantenerle anche nel medio e lungo periodo. Per dormire subito abbiamo bisogno di lavorare, controllare e modificare i nostri stimoli! Ricordiamoci che dormire male può crearci diversi problemi: 1 . Dormire poco fa lavorare di più il cervello 2 . Dormire poco fa si che la memoria a breve termine sia ridotta 3 . Dormire poco fa perdere la memoria a lungo termine 4 . Dormire poco aiuta a perdere di attenzione 5 . Dormire poco fa diminuire la nostra capacità di pianificare 6 . Dormire poco accentua le abitudini che spesso sono negative 7 . Dormire poco ci fa rischiare di più 8 . Dormire poco aiuta la morte delle cellule cerebrali 9 . Dormire poco aumenta la possibilità di avere manie 10 Dormire poco purtroppo fa aumentare gli incidenti stradali Non dimentichiamoci che se ci si abitua a  fare a letto qualsiasi cosa diversa dal sonno, quando si vuole utilizzare il letto per addormentarsi, diventa più difficile a causa delle altre associazioni.

  1. Tutto ciò vale sia per i pensieri che per le azioni. Come dormire subito quindi? E’ importante che tu eviti di guardare la TV a letto, ma è anche importante che una volta a letto, tu eviti di preoccuparti di non riuscire a prendere sonno. Perché? Perché altrimenti impari ad associare il letto alla preoccupazione. Incominci quindi a soffrire di ansia.
    1. Quindi rafforziamo l’associazione tra il letto e il sonno e indeboliamo l’associazione tra il letto e tutto il resto. [caption id="attachment_2261" align="alignnone" width="300"]Dormire Bene e Correttamente! Materassi Secilflex ti aiuta a farlo. Per dormire bene e correttamente bisogna rivolgersi ad un consulente preparato in grado di personalizzare l’acquisto. Egli dovrà guidare nella scelta migliore il cliente attraverso un percorso serio e professionale, aiutato da materassi e sistemi letto di qualità, che offrano prestazioni Eccellenti fin da subito e che possano mantenerle anche nel medio e lungo periodo. Per dormire subito abbiamo bisogno di lavorare, controllare e modificare i nostri stimoli![/caption]

Banner call to action Secilflex

Categorie Corporate News