Vantaggi e svantaggi delle molle insacchettate

Vantaggi e svantaggi delle molle insacchettate

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quando si è alla ricerca di un nuovo materasso da acquistare orientarsi tra i tantissimi modelli di materassi può sembrare un'impresa difficile, per questo abbiamo deciso di fornirvi maggiori informazioni riguardo i materassi a molle insacchettate, analizzando quali possono i vantaggi e gli svantaggi nell'acquistare questo prodotto.

I materassi a molle insacchettate: come sono fatti e caratteristiche

Prima di analizzare quali sono i pro e i contro dei materassi a molle, è necessario comprendere come sono fatti questi prodotti, per capire se è la scelta giusta per il vostro riposo.

Innanzitutto, è opportuno specificare che i materassi a molle insacchettate sono un'evoluzione dei classici materassi a molle e si contraddistinguono dai predecessori per una struttura più ergonomica e confortevole ma soprattutto per un comportamento completamente diverso delle molle.

La caratteristica principale di questi materassi infatti è che le molle sono insacchettate singolarmente in una struttura che le mantiene nella corretta posizione: questo sistema consente una migliore distribuzione del peso, in base alla posizione assunta durante il riposo.

Nei tradizionali materassi a molle, il peso del corpo non veniva distribuito uniformemente e si creava una maggiore pressione sulla superficie, provocando così i classici segnali di un sonno di cattiva qualità: dolori alla schiena, sensazione di spossatezza durante la giornata, mal di testa ecc....

Con i materassi a molle insacchettate si ha un maggiore sostegno del corpo, non si creano vuoti o avvallamenti e si può dormire comodamente e senza rischiare problemi muscolari.

Anzi, come nel nostro Floa dove ci sono 7 zone differenziate, le molle hanno diverso spessore e danno diverso sostegno in base alla zona del materasso in cui saranno collocate: il materasso deve rispondere senza eccessi alle sollecitazioni del nostro corpo, il peso del nostro bacino è totalmente diverso da quello della nostra testa.

Non tutti i materassi a molle insacchettate hanno le stesse caratteristiche strutturali, difatti si contraddistinguono per il numero di molle, la presenza di vari strati in tessuto o in altri materiali e la possibilità di sfoderarli per una facile pulizia. Per questo vi invitiamo a contattarci o visitare il punto vendita per maggiori informazioni sui materassi a molle insacchettate.

I vantaggi dei materassi a molle insacchettate

Fatta questa doverosa premessa, analizziamo ora i vantaggi dei materassi a molle insacchettate.

L'elevata elasticità di questa tipologia di materassi permette di adattarsi perfettamente alle curve del corpo, sostenendolo in maniera uniforme e favorendo un maggiore rilassamento dei muscoli.

Ricordando sempre che i moderni materassi a molle sono completamente diversi da quelli del passato, se siete abituati a dormire sui “tradizionali” materassi forse le molle insacchettate sapranno rispondere meglio alle vostre esigenze.

Inoltre i nostri modelli sono stati ottimizzati con l’inclusione di strati in memory foam o in Ecocell nella loro struttura aumentandone la piacevolezza e il confort.

La risposta pressochè instantanea delle molle alle sollecitazioni del corpo è l’altro vantaggio di questi materassi. Se state cercando un materasso matrimoniale questa tipologia di materassi potrebbe fare al caso vostro essendo in grado di distribuire uniformemente il peso e sostenere qualsiasi tipo di corporatura anche in caso di due persone con caratteristiche fisiche molto diverse.

L’ulteriore vantaggio di questi materassi riguarda la traspirabilità: all'interno dei materassi a molle insacchettate di qualità è presente una struttura che favorisce la traspirazione, garantendo la dispersione dell'umidità e del calore generato dai corpi.

Svantaggi nell'acquisto di materassi a molle insacchettate

Non è possibile rilevare dei veri e propri svantaggi nei materassi con molle insacchettate: tutti i modelli sono stati realizzati per garantire per quanto possibile un’ottima del sonno.

Più che svantaggi dovremmo dire che molto dipende dalle nostre abiitudini.

Se si desidera un materasso in cui la morbidezza della sua struttura sia maggiore forse conviene allora è consigliabile valutare un materasso in memory foam. Per chi invece predilige i materassi più rigidi e resistenti che mantengono inalterata la loro composizione e non si modificano durante i movimenti di chi dorme, allora quelli a molle insacchettate sono sicuramente i migliori.

Ora rispondiamo a una domanda che spesso ci viene fatta:” È vero che i materassi a molle si deformano?

La risposta è “no”, ma sicuramente vi consigliamo di non acquistare modelli troppo economici per due ragioni fondamentali:

  • Si potrebbe verificare molto facilmente l’effetto “di materassi ricurvo”;
  • Si compromette la qualità del vostro riposo.

I materassi a molle insacchettate di Secilfex

Come abbiamo sottolineato in precedenza, i materassi con 600-880 molle insacchettate indipendenti, sono la garanzia per un riposo tranquillo e rilassante. Secilflex ha realizzato un'intera linea di materassi a molle insacchettate, per soddisfare le abitudini di riposo dei suoi clienti.

Il modello Floa Re di Secilflex è perfetto per chi desidera un materasso che sostenga correttamente la colonna vertebrale e non vuole comunque rinunciare alla morbidezza e al comfort. Floa Re è avvolgente e comodo, ma non si deforma con il peso del corpo, così da concentrare in unico prodotto le caratteristiche positive dei modelli a molle insacchettate e dei materassi schiumati.

Per chi ha un sonno agitato e durante la notte tende a cambiare continuamente posizione, Secilflex ha realizzato il materasso Coralia: un materasso con molle indipendenti dotate di feltrini isolanti che garantiscono un'ottima flessibilità e aumentano l'elasticità della superficie. Il riposo con Coralia è garantito, visto che presenta tutte le caratteristiche di un tradizionale materasso ortopedico, ma non si deforma e sostiene anche le corporature più pesanti. Se siete soliti dormire in posizione supina e volete evitare che vi sia un’eccessiva pressione sui vasi sanguigni o sui muscoli della schiena, allora il materasso ideale è sicuramente Maia di Secilflex.

Il modello Maia con 800 molle insacchettate vi offre un ottimo sostegno e una buona compressione muscolare, grazie anche alla presenza di uno strato di memory foam, un materiale soffice e traspirante, che rende il materasso morbido e accogliente e all'Ecocell che vi assicura una maggiore traspirabilità.

Tutti i modelli Secilflex con molle insacchettate sono disponibili con top fisso o sfoderabile e in diverse altezze, per soddisfare le differenti abitudini di riposo. In conclusione, i materassi con molle insacchettate sono la scelta ideale per chi vuole dormire su una superficie morbida e accogliente, ma che allo stesso tempo sostenga e si adatti alle curve del corpo.

I modelli Secilflex vi garantiscono un relax e un comfort ideale, anche nelle stagioni più calde, grazie alla loro strutturache consente un'ottima traspirabilità, inoltre sono perfetti per chi vuole evitare tensioni muscolari e preferisce una superficie abbastanza rigida per il proprio riposo.

Contattateci per qualsiasi informazione e visitate il nostro shop online: potrete trovare i nostri materassi a molle insacchettati nella Linea 400/600 molle, nella linea 800/1600 molle e nella Linea Ultra.


Banner call to action Secilflex

Parla ora con un esperto del riposo

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Il nostro esperto del riposo ti ricontatterà gratuitamente e senza impegno per una consulenza personalizzata sul dormire bene.

captcha

Categorie Corporate News